scopri
La nostra collaborazione nasce vent'anni fa nell'ambito della formazione. Competenze diverse, ma una medesima sensibilità e il piacere di una visione educativa innovativa hanno consentito di stringere un profondo legame professionale e umano. E' nato un progetto che ancora oggi fonda le proprie radici nel fondamentale ruolo dell'educatore. Un adulto capace di sentire ed intercettare il bambino, prenderlo per mano e guidarlo verso il riconoscimento e la valorizzazione di se stesso.
“L’intelligenza è una Qualità Intima (Qi?) di cui ci si deve appropriare per essere fieri di se stessi.”
J.S. Facchin
Consulente pedagogico familiare, scolastico e forense, educatore socio pedagogico, specializzata in Psicopedagogia e Didattica dell’APC, della Plusdotazione e 2E, in Psicopedagogia e Didattica per ADHD/ADD, Metodo Montessori per gli adolescenti, Tutoring e Mentoring. Docente di scuola secondaria di I grado e formatore, orientatore ASNOR, accompagna alla consapevolezza del proprio stile di apprendimento e un positivo approccio ai cambiamenti e alle difficoltà quotidiane, facilitando soluzioni solventi.
Collabora con il centro Phoenix di Padova (centro di Psicologia, Neuropsicologia, Riabilitazione e Psicoterapia).
Le sue grandi passioni sono: la pedagogia, la comunicazione, le persone visionarie e concrete, le dinamiche relazionali, i progetti innovativi, la lettura e la letteratura per l'infanzia, l'arte in tutte le sue forme, la natura.
Steve Jobs
Insegnate di Cultura Digitale presso i Centri di Formazione Professionale e Apple Professional Learning Specialist, si occupa di Didattica Digitale e forma i docenti che vogliono utilizzare la tecnologia per insegnare con un approccio pratico ed esperienziale.
Professional Organizer, associata senior qualificato di APOI - Associazione Professional Organizers Italia, sostiene le persone nell'organizzazione del proprio mondo digitale e del proprio lavoro. Dal 2021 si occupa organizzazione in famiglia e a scuola, con l'obiettivo di favorire l'autonomia di bambini e ragazzi nel gestire i propri oggetti, le proprie attività e le informazioni.
Le sue grandi passioni sono: l’innovazione, la tecnologia, la sostenibilità, l’educazione e le relazioni.
Uno dei diritti fondamentali del bambino è il diritto ad essere capito.
L'adulto che siamo è il bambino che siamo stati.
La famiglia è un potenziale inimmaginabile di risorse, un'identità in costante movimento che richiede continui adattamenti, nel rispetto dei bisogni del singolo e del gruppo.
Conoscere il proprio stile di apprendimento per comprendere e apprezzare noi stessi: impariamo ad imparare.
La funziona primaria della scuora è educare e consentire ad ognuno di essere competente nell'esprimere e nel vivere la massima espressione di se stesso.